giovedì 21 febbraio 2008

ma non faceva il poeta?

giudizio: sarà una campagna elettorale lunghissima.
Pochi minuti fa, l'uomo-scorreggina Bondi ha detto testualmente: "I candidati alle elezioni nel PDL non debbono avere procedimenti penali in corso, tranne quelli di origine politica".
Svolgimento: non vuol dire assolutamente, incontrovertibilmente, stupefacentemente, nulla. Nulla dal punto di vista penale, nulla dal punto di vista etico, nulla dal punto di vista linguistico (concordanze alla carlona, perlomeno). Politicamente sì, qualcosina significa, e tutti abbiamo chiaro cosa. Infatti, detto questo, anche Giuda sta meditando la candidatura al Senato.
L'unico motivo per cui cito l'homo miserrimo è questo: tempo due settimane e Veltroni ha sparigliato tutte le carte, ha rimesso in piedi il tavolo e a destra sono costretti a rilanciare di continuo, facendo fare i distinguo a Bondi, povero mona. Checché se ne pensi di Veltroni ora e in futuro, questa volta sciapò.

3 commenti:

siu ha detto...

E come non concordare, sia pure obtorto collo, sullo sciapò di Trivigante, dopo aver sentito alla radio* non più tardi di stamattina: primo, che, tra il lusco, il berlusco si dice disponibile (già adesso!!) ad un governo di larghe intese con Uolter; e secondo, che la Yespica (non so bene chi sia, ma a naso la darei per un tipico prodotto della cultura berlusconiana) se proprio dovesse candidarsi, lo farebbe per Veltroni. Come già Gnappolo (cromosomi?), neanch'io lo sto dicendo, ma la voglia di godermi queste due momentanee ciliegine sulla torta è tanta. Prima che la torta finisca -perchè anche stavolta riuscirà a finire-spatasciata per terra.

* Perchè -ricordate?- non ho più la TV, e in questo senso vi devo un aggiornamento: NON ho ricevuto il bollettino per il pagamento del canone. Neanche questo sto dicendo, ma è così dolce naufragare nell'oblio della rai...

trivigante ha detto...

E, soprattutto, naufragare nell'oblio delle Yespiche di turno e dei sottoprodotti televisivi tutti, ben fatto Siu, te ne verranno solo cose buone.
Anch'io mi sono stupito dell'ipotesi di governo a larghe intese a metà febbraio ma me la stavo ancora ridendo per l'accusa di copia del programma (Berlusconi) e per il godibilissimo siparietto quotidiano tra Casini e gli ex-compagni di merende. O per De Mita che sta scomparendo sotto il raggio dell'invisibilità o per Ferrara che viene cazziato dalla CEI, avanguardia progressista rispetto al ciccione raconoroso.
Mettiamo tante ciliegine, cara Siu, tutte quelle che possiamo e poi, cascata la torta (perché le torte non cadono mai con il fondo, cascano sempre dalla parte della crema), godiamoci cose più belle.

siu ha detto...

...per tacere della sceneggiata siciliana che, partita dalle canoniche dimensioni di ciliegina, negli ultimi giorni era arrivata a sfiorare quelle di un melone; per poi attestarsi, nei suoi attuali esiti, vogliamo dire a quelle di un consistente mandarino..? Essù, gustiamoci anche questa!

 
mostri sono passati di qui